Consulenza Marketing e Comunicazione

Il marketing sanitario e la comunicazione, negli ultimi anni, hanno vissuto un’importante  accelerazione dovuta al fatto che la liberalizzazione della Pubblicità per le libere professioni (compresa l’attività medica privatistica) ha dato vita ad un’arena mediatica in cui solo chi comunica meglio è in grado di spuntarla. L’utilizzo delle nuove tecnologie, inoltre, ha fatto in modo che la Comunicazione ed il Marketing siano sempre più multi-canale. SanitHub, grazie al suo team di esperti, è in grado di affiancare gli imprenditori che vogliano investire nella creazione di Centri Medici /Poliambulatori / Studi Dentistici nella realizzazione di campagne pubblcitarie online ed offline.

Al fine di elaborare un corretto piano di comunicazione SanitHub, effettua le seguenti attività:

  • Analisi di posizionamento: partendo dalla definizione della mission aziendale si andranno ad identificare i bisogni di mercato che devono essere serviti e l’area strategica nella quale si andrà a operare
  • Analisi dei comportamenti di acquisto: segmentazione del mercato esistente e del mercato potenziale utilizzando diverse variabili tra cui distribuzione geografica, epidemiologia e occupazione.
  • Analisi dell’organizzazione: definizione della strategia di marketing sanitario e degli obiettivi prioritari di intervento per l’azienda
  • Stesura del piano di marketing sanitario: partendo dalla profilazione dei clienti già acquisiti e potenziali si passa alla promozione su canali di comunicazione online e offline
  • Progettazione di un piano strategico di comunicazione: che definisca il target, la scelta dei canali e delle metodologie, il messaggio da veicolare e l’immagine corporate dell’organizzazione
  • Definizione di un Budget di spesa in grado di produrre un ROI (return on investment) soddisfacente.

SanitHub, grazie al suo team di specialisti è in grado di sviluppare e realizzare, per conto della committenza, progetti di digital marketing sanitario personalizzati in grado di creare una massa critica di potenziali utenti da veicolare e fidelizzare all’interno del Centro.

Nell’ambito del Marketing Online SanitHub opera ne seguente modo:

Realizzazione attività propedeutiche in grado di garantire la presenza online dell’attività (creazione del sito internet della struttura, creazione dei profili social più utili al contesto con relativo piano editoriale).

Analisi del contesto online: ascoltare la “voce” degli utenti nel web (attraverso gli strumenti messi a disposizione da Google e dai Social Network) per selezionare strategicamente i contenuti e le “proposte” commerciali da realizzare e le modalità di diffusione.

Ottimizzazione dei contenuti secondo le best practices del SEO in modo da garantire un buon posizionamento sui motori di ricerca e generare maggiore traffico al portale.

Creazione di Campagne di Advertising su Google (Campagne sulla Google Sarch) e sui Social Network (principalmente Facebook).

Impostazione campagne di Direct Email Marketing in modo da fare attività di CRM, utile al fine di fidelizzare i clienti.

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