Informativa sulla privacy

1.Trattamento dei dati personali – Il Titolare ed i Responsabili

Sanithub S.r.L. (anche il “Titolare“), con sede in Via Grandi, 1 – 09131 Cagliari, C.F. e P. IVA 03622220923, iscritta nel registro delle imprese della CCIAA di Cagliari con n. 285382, è una società di consulenza tenuta per legge a garantire la riservatezza delle informazioni acquisite dai contraenti o di cui comunque dispone in ragione dell’attività svolta, salvo che nei confronti dei soggetti per i quali opera ed in ogni altro caso in cui le vigenti disposizioni normative ne impongano o consentano la rivelazione, anche a seguito di apposito consenso rilasciato dall’interessato.

Nell’ambito della propria attività Sanithub S.r.L. raccoglie e tratta i dati personali degli utenti anche tramite il proprio sito web www.Sanithub.it (il “Sito“) secondo quanto meglio specificato nella presente informativa sul trattamento dei dati personali.

Seguendo una politica di trasparenza e correttezza anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (il “Codice Privacy“), La informiamo che i dati personali da Lei forniti potranno formare oggetto di trattamento nel rispetto della normativa vigente.

Il Titolare del trattamento è Sanithub S.r.L. con sede in Via Grandi, 1 – 09131 Cagliari. I Responsabili del trattamento, se nominati, verranno indicati sul Sito ed ivi aggiornati. Vi invitiamo, pertanto, a leggere periodicamente le informazioni presenti sul nostro Sito ovvero a richiedere l’elenco dei Responsabili del Trattamento tramite e-mail all’indirizzo: info@sanithub.it

2.Fonte dei dati personali

Il Titolare tratta i dati personali da Lei direttamente forniti, quali, ad esempio, dati anagrafici, mail, etc in quanto necessari al fine dello svolgimento della propria attività ovvero per richiedere i servizi offerti da Sanithub S.r.L., e/o da eventuali terzi ad essa a vario titolo collegati come specificato al punto 6 e per le finalità di cui al successivo punto 3.

3.Finalità del trattamento dei dati

3.1 I Suoi dati personali verranno trattati in modo lecito, pertinente e secondo correttezza per:

  1. a)finalità istituzionali: connesse o strumentali all’attività della nostra società, quali ad esempio (ma non esaustivo): fornire, a richiesta dell’interessato, preventivi di massima e/o informative pre-contrattuali, informative cambio password; inviare gli aggiornamenti delle proposte di contratto; fornire informazioni connesse all’erogazione dei servizi richiesti e relativi alla comparazione di prodotti o servizi in genere, ovvero all’ottenimento di proposte commerciali e/o alla richiesta di finanziamenti offerti da banche o società finanziarie e/o assicurative o da altra/e società appartenente/i al medesimo gruppo e/o collegate a Sanithub ovvero con cui quest’ultima ha in essere accordi commerciali relativi ai servizi da Lei richiesti; per l’invio di materiale informativo (marketing) relativo alle attività e/o a prodotti e/o servizi da Lei richiesti attraverso il presente Sito.
  2. b)osservanza ad obblighi di legge: regolamenti, normativa italiana, comunitaria o internazionale; in esecuzione ad ordini di Autorità ed Organi di Vigilanza del sistema e delle autorità in genere;
  3. c)osservanza ad obblighi contrattuali e pre-contrattuali quando esistenti;
  4. d) finalità di ricerca e profilazione: svolgimento di verifiche concernenti il livello di soddisfazione della clientela di Sanithub; attività di ricerca ed elaborazione di statistiche, anche in forma anonima, nonché di studi e ricerche di mercato, profilazione degli utenti anche con strumenti elettronici ma non automatici;
  5. e)finalità di comunicazione e commerciali: promozione e pubblicità in genere ivi incluso l’invio di newsletter, marketing, vendita diretta, promozione di nuove offerte commerciali di terze società – a cui i dati stessi potranno essere comunicati – quali quelle indicate al successivo art. 6, attraverso lettere, telefono, e-mail, sms, mms, ecc.;
  6. f)comunicazione, cessione o concessione in uso a qualsiasi titolo dei dati a terzi affinché questi realizzino, in relazione a servizi e/o prodotti propri e/o di terzi a cui i dati potranno essere eventualmente comunicati (divenendone questi autonomi titolari del trattamento), attività dimarketing con ogni mezzo, elaborazione di ricerche di mercato, studi e statistiche, svolgimento di vendite dirette, profilazione degli utenti, svolgimento di verifiche concernenti il livello di soddisfazione della clientela, promozione e pubblicità.

4. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali (es. raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazioni, cancellazione e distribuzione dei dati) avviene sia manualmente che elettronicamente e tali dati possono essere conservati sia in un archivio cartaceo, sia nella banca dati elettronica a ciò preposta per adempiere agli obblighi e alle finalità sopra indicate.

I dati contenuti nel predetto sistema informativo automatizzato sono trattati utilizzando idonee misure di sicurezza ai sensi dell’art. 31 del Codice della Privacy, in modo da ridurne al minimo i rischi di distruzione o perdita, di accesso non autorizzato o di trattamento non conforme alle finalità della raccolta. I dati, inoltre, verranno custoditi presso gli archivi del titolare e dei responsabili laddove nominati per il tempo necessario alle finalità sopra indicate, nonché per adempiere agli obblighi di legge imposti per la medesima.

Il trattamento dei dati personali (es. raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione e distribuzione dei dati) avviene sia manualmente che elettronicamente e tali dati possono essere conservati sia in un archivio cartaceo, sia nella banca dati elettronica a ciò preposta per adempiere agli obblighi e alle finalità sopra indicate.

5. Conferimento dei dati

I dati che l’interessato potrà fornire avranno natura obbligatoria (ed in tal caso saranno contrassegnati dal simbolo *) ovvero facoltativa.

Il conferimento dei dati è:

  1. a)per le finalità di cui all’art. 3, lettere a), b), c) e d), obbligatorioai sensi di quanto disposto dall’art. 24, lett. a) e b) del Codice Privacy al fine dell’instaurazione del rapporto contrattuale o della prestazione del servizio da Lei richiesto e l’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire i dati personali può comportare l’impossibilità di fornire il servizio richiesto;
  2. b)per le finalità di cui al punto 3.2 lettere e), f) e g), facoltativo. Il mancato conferimento non comporta l’impossibilità di concludere con noi il contratto, ma l’impossibilità di aggiornarLa su eventuali opportunità commerciali nostre o di terzi e di creare delle offerte ad hoc grazie alla elaborazione e profilazione dei Suoi dati anche da parte di terzi.

6. Comunicazione dei dati – Cessione

6.1 In relazione alle finalità sopra indicate i dati personali dell’interessato potranno essere comunicati alle seguenti categorie

  • soggetti ai quali il trasferimento dei dati risulti necessario o sia comunque funzionale allo svolgimento dell’attività della nostra società, con cui Sanithub ha stipulato accordi commerciali per l’esecuzione per l’erogazione dei servizi da Lei richiesti;
  • Autorità giudiziarie, Autorità ed Organi di vigilanza, od altri soggetti la cui facoltà di accesso a detti dati sia riconosciuta in base a disposizioni di legge o regolamento;
  • società di recupero crediti;società di gestione dei servizi di pagamento, di carte di credito etc.;
  • società incaricate di attività di revisione;
  • società di rilevazione circa: qualità dei servizi forniti, soddisfazione della clientela, offerta di nuovi prodotti, marketing e pubblicità, etc;
  • società che svolgono servizi di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela;
  • società di recapito di corrispondenza, al sistema bancario per l’effettuazione di pagamenti ed a tutte le altre società, enti o professionisti che forniscano alla Sanithub S.r.L. servizi in outsourcing per l’espletamento delle finalità sopra riportate;
  • società terze, per finalità di marketing, promozione e pubblicità proprie e/o di terzi, in diversi settori industriali, tra i quali, a titolo esemplificativo, (tele)comunicazioni, automobilistico e bancario-finanziario, divenendone, se del caso, autonomi titolari del trattamento

6.2 I Suoi dati potranno essere comunicati, ceduti, ovvero concessi in licenza d’uso con il suo consenso espresso a persone fisiche e/o giuridiche appartenenti alle categorie sopra descritte per le medesime finalità di cui alla presente informativa. Tali soggetti opereranno in qualità di “titolari autonomi” o di “responsabili”.

7. Trasferimento dei dati all’estero

I dati personali da Lei forniti possono, sempre nel rispetto delle finalità e nelle modalità indicate, essere trasferiti al di fuori del territorio nazionale verso altri Paesi quali ad esempio i Paesi dell’Unione Europea.

8. Diritti dell’interessato

In relazione al trattamento dei dati personali, l’interessato può esercitare i diritti riconosciutigli dall’art. 7 del Codice Privacy, di seguito riportato, inviando una richiesta al Titolare del trattamento.